Privacy Policy
Home > SOCIETÀ > Raccogli, dona, fai la differenza!

Raccogli, dona, fai la differenza!

CSI MODENA

Una raccolta di materiale per valorizzare e incentivare le attività sportive della popolazione carceraria 

Lo sport è di tutti e per tutti, e il Centro sportivo italiano – nel comitato provinciale di Modena – da oltre settant’anni sul nostro territorio promuove lo sport come momento di crescita, di educazione, di impegno e di aggregazione sociale. Insieme all’associazione di volontari di Csi Modena Volontariato, inoltre, il comitato modenese propone attività e progetti concreti per aiutare la popolazione carceraria di Modena e provincia a fare sport. L’ultima delle iniziative lanciata a inizio anno si chiama “Raccogli, dona, fai la differenza’ ed è una raccolta di materiale sportivo – nuovo o usato – che chiunque può mettere a disposizione di queste persone, in modo che all’interno di questi luoghi detentivi possano trovare uno spazio sportivo, educativo e formativo e trascorrere così qualche momento della loro giornata facendo sport e socializzando, nell’ottica del rispetto reciproco e della solidarietà.
La raccolta di materiale sportivo si inserisce all’interno del progetto Made in Csi “Liberiamo Energie Positive”, dal 2003 attivo all’interno degli istituti penitenziari di Modena e Castelfranco Emilia con l’obiettivo di proporre attività sportive e percorsi formativi realizzati ad hoc per la popolazione carceraria.
La raccolta di materiale sportivo non ha alcuna scadenza. Che cosa è possibile portare? Palloni, scarpe, tute da ginnastica, magliette, K-Way, felpe, pantaloncini, calze, qualunque materiale sportivo nuovo o usato. Il materiale verrà raccolto per tutto l’anno pressi i seguenti punti vendita: Lupo Sport e Top Level a Modena, Run Shot a Casinalbo.
Per info: atletica@csimodena.itwww.csimodena.it