Privacy Policy
Home > Sport > Malattie rare: una corsa per raccogliere fondi

Malattie rare: una corsa per raccogliere fondi

Un progetto per rendere accessibile ai disabili l’area verde di Modena Est 

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per riqualificare l’area verde Polisportiva Modena Est, situata nella zona est di Modena, rendendola nuovamente accessibile alle persone disabili in modo che possano anche svolgere attività ludico sportive. Stiamo parlando di un’iniziativa che a Modena giunge alla sua terza edizione, grazie alla collaborazione tra Csi Modena e Genzyme a Sanofi Company: è la corsa per le malattie rare “Modena Run4Rare”, in programma il 26 febbraio 2017 al Parco Novi Sad in occasione della Giornata delle Malattie Rare. Lo scorso anno la raccolta fondi servì a riqualificare l’Oasi “La Piantata” di viale Marconi a Modena, con l’acquisto di una speciale carrozzina “Joelette” adatta anche ai percorsi più accidentati, per far vivere l’area verde anche a bambini e adulti con disabilità motoria.
La corsa Modena Run4Rare, di carattere non competitivo, prevede due percorsi (10km per chi corre e 6km per chi cammina o pratica Nordic Walking) ed ha il patrocinio del Comune di Modena: la raccolta fondi sarà attivata attraverso la vendita delle magliette (per info e iscrizioni: Csi Modena, atletica@csimodena.it, tel. 059 395357, 340 3149223.
In occasione di questa terza edizione Csi Modena insieme allo staff di animatori Oplà proporrà anche sport, laboratori e attività ricreative per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni in occasione di Kid’s4Rare, in collaborazione con Decathlon Modena e con la presenza della Signora Margherita che nell’ambito del progetto “Mangiando S’Impara” di Conad terrà un laboratorio di educazione alimentare. Ospite d’onore del Kid’s4Rare sarà Enzino, mascotte di Parmareggio.
Partner dell’evento, sono: Conad, Le Conserve della Nonna, Selezione Modena, Mangianatura, Parmareggio, Mondo Nordic Walking asd, Oplà, Decathlon Modena, Radio Bruno, Equilibra.
Hashtag ufficiale dell’evento: #ModenaRun4Rare.

ModenaInSport: su Instagram una gallery fotografica del migliore sport modenese

23 modenasport instagramIgers e Csi Modena uniti per creare una community di modenesi che amano lo sport, perché lo sport fa bene e fa stare bene. E perché si vuole raccontare lo sport, a Modena, attraverso gli scatti fotografici degli utenti catturando i momenti e gli attimi di attività fisica e di una vita dinamica: un selfie nello spogliatoio, un allenamento, una partita, una corsa, un salto, una competizione sportiva o semplicemente una camminata nel parco assieme ai proprio bambini, l’importante è che l’oggetto sia sempre e solo uno: lo sport, in azione, in città. Con questo obiettivo nasce il progetto fotografico #ModenaInSport che per tutto il 2017 arricchirà il social network con una galleria fotografica arricchita dagli scatti dei singoli utenti e delle società sportive presenti sul territorio.

Partecipare è semplicissimo: è sufficiente postare una foto sul proprio profilo instagram (o su quello della propria società sportiva) con #ModenaInSport e tag @CsiModena.
Tutti i partecipanti diventeranno così protagonisti di questo nuovissimo progetto promuovendo al tempo stesso uno stile di vita attivo e salutare.