Privacy Policy
Home > BENESSERE > Corpo e viso, tempo di cure

Corpo e viso, tempo di cure

Qualche consiglio di Stefania della bio profumeria ‘Farina di cocco’ per una pelle pronta all’estate

I ritmi della vita quotidiana ci portano ad avere ogni secondo della giornata impegnato ma è molto importante riuscire a prendersi un momento, staccare la spina da impegni e responsabilità e ritagliarsi una manciata di minuti per sè.
Parlando di cosmesi, queste piccole attenzioni quotidiane potrebbero essere dedicate alla cura del viso, del corpo o dei capelli.
Siamo ormai alle porte dell’estate ed è importante preparare la pelle all’abbronzatura: uno scrub corpo una volta alla settimana elimina le cellule morte e rende la pelle più luminosa ma soprattutto consente ai prodotti applicati successivamente (per esempi le creme solari) di penetrare più a fondo ed essere perciò più efficaci. Uno scrub corpo sotto la doccia non richiede più di 5 minuti!
Soprattutto la pelle del viso richiede attenzioni, ci sono maschere adatte a qualsiasi condizione di pelle, idratanti, purificanti, lenitive, anti-age… non c’è che l’imbarazzo della scelta! La gamma è ampia anche per quanto riguarda la texture dei prodotti, è possibile scegliere maschere in crema o in gel, monouso in tessuto biodegradabile o in polvere da mischiare con acqua, l’importante è concedersi quei 20/30 minuti un paio di volte la settimana per lasciar riposare la mente mentre la maschera rende la tua pelle più bella!
Lo stesso discorso vale per i capelli, un impacco o una maschera (pre o post shampoo) a settimana aiutano a rinforzare e volumizzare la chioma. A seconda dei gusti e del tempo che abbiamo da dedicare possiamo scegliere tra olii, maschere in crema o impacchi con erbe, i capelli risulteranno più sani e luminosi ed esserci dedicati qualche minuto alla cura di sé ci farà sentire più sereni, provare per credere!