Privacy Policy
Home > BENESSERE > Con gli oli essenziali è subito festa… e benessere!

Con gli oli essenziali è subito festa… e benessere!

Crea un’atmosfera positiva e accogliente con le giuste profumazioni

Dicembre è alle porte, e la mente va alle imminenti festività natalizie. I profumi, i colori, la musica tipica di questo periodo sono fonte di allegria, gioia e benessere. Entrare in un luogo accogliente mette subito di buon umore, e questo vale sia per gli ambienti famigliari che per i luoghi di lavoro.
Un metodo veloce per “cambiare atmosfera” è utilizzare gli oli essenziali in diffusione.

Quali nello specifico?
Arancio dolce: le sue note agrumate aiutano ad allentare lo stress, tonificano il sistema nervoso, donano calma e serenità. Nei luoghi pubblici è uno stimolatore di vitalità e creatività, sviluppa le capacità intuitive e razionali, dona subito un senso di calore e accoglienza.
Bergamotto: se in ufficio l’ultimo mese dell’anno sembra essere inaffrontabile, l’utilizzo di questo olio essenziale porterà tranquillità, energia e fiducia in voi stessi… per raggiungere tutti gli obiettivi del 2017 senza intoppi!
Cannella: tipico profumo natalizio, diffuso nell’ambito domestico durante i pranzi e le cene con i parenti, creerà un’immediata condizione di allegria, calore, condivisione, e stimolerà l’appetito dei vostri commensali!
Chiodi di garofano: per prevenire e contrastare i primi sintomi di raffreddore e influenza, diffondete qualche goccia di questo olio essenziale dalle proprietà analgesiche, antinfettive e antivirali. Le vie respiratorie ringrazieranno!
Mandarino: dopo i pasti abbondanti, il profumo di mandarino stimolerà il nostro apparato digestivo, e aiuterà il nostro intestino a lavorare correttamente. Inoltre se utilizzato verso sera, favorirà il riposo, anche quello difficoltoso di anziani e bambini.
Niaouli: fortemente antibatterico, antinfettivo e antivirale, contrasta le infezioni respiratorie e il mal di gola. Gradito anche dai bambini, aiuta a “tirarsi su” quando si inizia a sentire la fatica lavorativa o scolastica.
Ylang ylang: il suo profumo fiorito e sensuale si rivela molto utile negli ambienti molto frequentati, in quanto aiuta a sviluppare gioia ed entusiasmo, facilita il contatto e la condivisione, elimina tensioni e preoccupazioni.

Si consiglia di utilizzare oli essenziali puri, possibilmente certificati anche per uso alimentare, per avere la garanzia di un prodotto quanto più possibile “sano”.
Il metodo più indicato per la diffusione è tramite un diffusore ad ultrasuoni, che funziona con acqua e 2/3 gocce di olio essenziale.
In negozio potrete trovare differenti modelli di diffusori e ampia gamma di oli essenziali… e sarà un piacere per me accompagnarvi nella scelta della giusta profumazione per il vostro Natale!

Manuela Persico
Un angolo di te