Privacy Policy
Home > EVENTI > Al via il Parma Etica Festival

Al via il Parma Etica Festival

Il salone internazionale della sostenibilità dedicato ai grandi e ai bambini

L’appuntamento con la V° Edizione del Parma Etica Festival 2018 è per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10, dalle 9.00 del mattino alle 24.00, sempre nel meraviglioso complesso Eridania in Via Toscana.
L’Ingresso è gratuito. Un’edizione sempre più ricca, dedicata quest’anno alla PACE: “Continuiamo ad immaginare un mondo più consapevole, dove il cibo diventa protagonista, veicolo di Pace e Armonia”, spiega Simonetta Rossi, Vicepresidente dell’Associazione Parma etica, che organizza l’evento, sempre con il Patrocinio del Comune di Parma. Tante le novità di questa edizione, a partire dal Cibo: un ristorante tutto nuovo, con ricette anche della tradizione, buone per tutti. Sotto al grande spazio coperto, si potranno gustare lasagne, cappelletti, tortelli, finger food, dolci al cucchiaio, gelati artigianali, cucina crudista priva di glutine e pizze al forno a legna, tutto rigorosamente senza sofferenza per il mondo animale e per l’ambiente, rigorosamente a km zero e 100% bio vegan. Il festival è come sempre un appuntamento ludico, con artisti di strada e spettacoli, ma anche un’occasione di arricchimento culturale, con rassegne di film dedicati alla consapevolezza. Grazie ad un cinema mobile ad energia solare (portatevi un cuscino), potrete vedere gratuitamente tanti bellissimi Movie: Walk with me, un film ispirato agli insegnamenti del monaco Thich Nhat Hanh; la bella favola diOkya, che narra profondo legame tra uomo-animale-ambiente e tante altri video come i filmati della famiglia McCartney, da sempre impegnata per la salvaguardia del pianeta. Non mancheranno le conferenze con ospiti internazionali, laboratori olistici e corsi di cucina naturale (gestiti quest’anno, da grandi chef di cucina consapevole, curati dall’Accademia di Cucina Italiana Funny Vegan e da Cucinare Secondo Natura).
Alcuni dei laboratori necessitano della prenotazione, i posti sono limitati. Per non perdere il favoloso programma scaricate la app gratuita, o il pdf dal sito ufficiale del festival: www.parmaetica.com
Per info scrivi a parmaetica@gmail.com o telefona al 389.0777675. L’associazione Parma etica ricorda che si tratta sempre di un evento realizzato da volontari, se hai lo stesso sogno contattali, aiutali a realizzare un mondo davvero sostenibile!

Anna Ganapini